Gruppo Famiglie

L’itinerario dei gruppi famigliari è una novità dell’anno 2020-2021. Tra le tante novità che questa condizione di epidemia ci impone, non vogliamo che si perda la novità che ci ha mostrato Gesù: il comandamento nuovo dell’amore che rende nuove le persone che lo vivono.

Scopo della proposta è

• leggere la Parola di Dio e declinarla nel vissuto quotidiano alla luce dell’unico grande comandamento che Gesù ci ha lasciato, l’amore per Dio e per il prossimo.
  • vivere dei sabati sera all’insegna della fraternità, messa a dura prova dall’epidemia, in cui anche i più piccoli possano divertirsi.
  • cercare stili nuovi per vivere il Vangelo nel contesto attuale.

Le sette schede del percorso della diocesi di Milano ripercorrono i sentieri della concreta vita quotidiana: la vita di coppia, la relazione genitoriale, il lavoro.

La proposta è rivolta a tutte le coppie che desiderano condividere con altre il loro cammino. Nessuno si deve sentire a priori escluso. Anche i nonni sono benvenuti!

QUANDO E DOVE

Sette sabati sera durante l’anno. Gli incontri si svolgeranno presso l’Oratorio S. Luigi di Locate Varesino. Via G. de Wick 14. (parcheggio in piazza S. Anna). Dalle 19.00 alle 22.30.

Per l’anno 2020-2021 le date degli incontri saranno:

• 19 Settembre
  • 10 Ottobre
  • 7 Novembre
  • 12 Dicembre
  • 16 Gennaio
  • 17 Aprile
  • 22 Maggio

In caso di impossibilità a fare l’incontro in presenza, a motivo della situazione sanitaria, si utilizzerà la piattaforma Zoom.

COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI

Ogni serata prevede la cena insieme, la preghiera sulla Parola di Dio guidata da don Martino e il gioco per i bambini organizzato dagli animatori.

Le modalità potranno variare in base alle leggi anti-covid in vigore. In caso di impossibilità a fare l’incontro in presenza si utilizzerà la piattaforma Zoom. Tutto sarà predisposto secondo le norme statali e diocesane in merito all’uso dei luoghi ecclesiali nel tempo dell’epidemia.

In caso di numerose adesioni, il gruppo sarà suddiviso in più sottogruppi omogenei ( per età, figli..) da circa 10 coppie.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi mandare una mail a: chiamatiallabeatitudine@gmail.com: verrete ricontattati al più presto!

É richiesto un contributo di 20,00 € annuali a coppia, per l’acquisto dei materiali e come contributo per l’uso degli ambienti.