Settimana Santa 2025 per i ragazzi

Exemple

Settimana Santa 2025 per i ragazzi

Ingresso di Gesù a Gerusalemme

Domenica 13 aprile, Domenica delle Palme, nelle Ss. Messe delle ore 10:00 a Carbonate e S. Martino e delle ore 11:00 a Mozzate e Locate vivremo la processione con gli ulivi benedetti a partire dall’oratorio. Siamo invitati a presentarci 20 minuti prima dell’inizio della celebrazione.

Confessioni

Durante la Settimana Autentica ci saranno alcuni momenti dedicati in modo specifico alle confessioni dei ragazzi:

  • Lunedì 14 alle ore 17:00 a Locate Varesino
  • Martedì 15 alle ore 17:00 a Mozzate
  • Mercoledì 16 alle ore 16:00 a Carbonate

Per i genitori, indichiamo soprattutto le due occasioni comunitarie serali, con la presenza contemporanea di più confessori, Martedì 15 a Locate Varesino e Mercoledì 16 a Mozzate.

Lavanda dei Piedi e memoria dell’Ultima Cena

Giovedì 17, Giovedì Santo, a Locate Varesino alle 18:00 vivremo il rito della lavanda dei piedi e faremo memoria dell’Ultima Cena con tutti i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana delle quattro parrocchie. Verrà inoltre consegnata la croce da indossare il giorno della Prima Comunione ai ragazzi del 3° anno I.C.

Passione e Morte di Gesù

Venerdì 18, Venerdì Santo, alle ore 15:00 a Mozzate, per tutti i ragazzi delle quattro parrocchie e per le loro famiglie, è possibile pregare e vivere insieme la Celebrazione della Passione.

Giro dei Sepolcri

Il Sabato Santo nella Chiesa è il giorno del silenzio e della preghiera nell’attesa della Risurrezione. Una antica tradizione popolare è quella di visitare i “sepolcri”, sostando in preghiera davanti agli altari dove è stata riposta l’Eucarestia il giovedì santo. Dalle 9:00 alle 11:30 visiteremo le chiese della nostra comunità. Per predisporre tutto il necessario chiediamo ai partecipanti di iscriversi a questo link entro lunedì 14.

Messa di Pasqua

Sabato 19 la Veglia Pasquale si celebrerà a Mozzate, Carbonate e Locate Varesino a partire dalle ore 21:00. Domenica 20, domenica di Pasqua, le Ss. Messe seguiranno l’orario domenicale in tutte e quattro le parrocchie. Vi aspettiamo insieme alle vostre famiglie!