Avvento 2020

Avvento 2020

Durante l’Avvento sarà possibile partecipare, in presenza o a distanza, ad alcuni momenti di preghiera e riflessione.

Il Vescovo in casa nostra: Kaire delle 20:32

Tutti i giorni, per tutto il periodo dell’Avvento, alle 20:32 sul canale ChiesaTV (195 DTT) l’Arcivescovo conduce un breve momento di preghiera per le famiglie (LINK alla presentazione della proposta).

Fratelli tutti! In ascolto di Papa Francesco

Ogni martedì di Avvento sulla piattaforma Zoom, in due orari diversi con lo stesso tema (dalle 18:00 alle 19:00 o dalle 21:00 alle 22:00), lettura e commento della nuova enciclica di Papa Francesco per interpretare il tempo che stiamo vivendo a sognare il futuro dopo la pandemia (a cura di don Martino).

Per partecipare occorre cliccare sul link che verrà inviato tramite il servizio di informazione WhatsApp della parrocchia, oppure collegarsi al sito https://zoom.us/join, o accedere alla relativa App, inserendo le seguenti credenziali:

Meeting ID: 706 421 9068 Passcode 578741

Liturgia delle ore: la preghiera della Chiesa

Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, alle 7:30 a Carbonate è proposta la recita comunitaria delle Lodi Mattutine. La domenica (alle 17:00 a Mozzate, alle 17:30 a Locate Varesino e alle 18:00 a Carbonate) verranno recitati i Vespri con delle pillole di catechismo.

Ricordiamo inoltre che è sempre possibile recitare privatamente la Liturgia delle Ore, o alcune sue parti secondo possibilità, utilizzando l’apposita App edita dalla CEI e configurabile per il rito ambrosiano (disponibile per Android, iPhone e Windows Mobile), unendosi così alla preghiera della Chiesa in questo tempo di preparazione al S. Natale.

Adorazione Eucaristica

Per tutto il periodo di Avvento, al termine delle Ss. Messe feriali del martedì a Mozzate, del mercoledì a Locate Varesino, del giovedì a S. Martino e del venerdì a Carbonate sarà possibile fermarsi in chiesa per un momento di Adorazione Eucaristica.