Festa di saluto a don Vinicio

Festa di saluto a don Vinicio

Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre saluteremo e ringrazieremo don Vinicio per i sette anni di ministero trascorsi in mezzo a noi, con momenti conviviali e occasioni di preghiera.

Sabato 31 Agosto

• Alle ore 17:30 pregheremo il Santo Rosario presso la parrocchia di S. Maria Solaro (S. Martino)
  • Alle ore 19:45 i religiosi e le religiose delle quattro parrocchie parteciperanno ad una cena riservata presso Villa S. Maria del Roseto (Mozzate)
  • Alle ore 21:00 la Banda Larga di Mozzate e il Corpo Musicale S. Cecilia di Locate Varesino si esibiranno presso l’Oratorio di Carbonate
  • Alle ore 21:45, sempre presso l’Oratorio di Carbonate, ci sarà il taglio della torta e un primo momento conviviale aperto a tutta la comunità cristiana delle quattro parrocchie

Domenica 1 Settembre

• Alle ore 10:00 tutta la comunità cristiana delle parrocchie di Mozzate, S. Martino, Carbonate e Locate Varesino è invitata a partecipare alla solenne celebrazione eucaristica di saluto e ringraziamento. La celebrazione, presso la chiesa di S. Alessandro a Mozzate, vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei gruppi e delle associazioni attive sul territorio delle nostre parrocchie, nonché delle autorità civili e militari, che rivolgeranno il loro saluto a don Vinicio prima dell’inizio della celebrazione, alle porte della chiesa. Per favorire e sottolineare l’unità della partecipazione dell’intera comunità cristiana, saranno sospese le celebrazioni delle ore 10:00 a Carbonate e S. Martino e delle ore 11:00 a Locate Varesino.
  • Alle ore 13:00 tutti coloro che lo desiderano, previa iscrizione, potranno partecipare ad un pranzo a conclusione della festa presso l’Oratorio di Locate Varesino. Il menù prevede uno stuzzichino di entrata, un ricco antipasto, un primo (lasagna ai frutti di mare oppure lasagna alla bolognese) e un dolce (panna cotta con frutti di bosco). Le iscrizioni si raccolgono presso le segreterie parrocchiali entro domenica 25 agosto (quota di partecipazione 15,00 €, ridotta 5,00 € per i bambini fino a 12 anni).