Don Massimo Pirovano nuovo responsabile delle parrocchie

Don Massimo Pirovano nuovo responsabile delle parrocchie

Varese, 22 giugno 2024.

Al presbiterio e ai fedeli
dell’Unità pastorale in Mozzate, San Martino di Mozzate, Carbonate e Locate Varesino e della Parrocchia S. Gerardo dei Tintori in Ospedale in Monza.

L’Arcivescovo mons. Mario Delpini ha chiesto a don Massimo Pirovano di assumere dal 1° settembre 2024 il compito di Responsabile dell’Unità Pastorale delle Parrocchie di Mozzate, San Martino di Mozzate, Carbonate e Locate Varesino.

L’Arcivescovo mi invita a ringraziare don Massimo per la sua disponibilità ad accogliere il nuovo ministero che lo porterà a servire la Chiesa in altri contesti. Mi invita anche a chiedere al presbiterio e ai fedeli identica disponibilità nell’accompagnare don Massimo in questo delicato passaggio.

A tutti il mio più cordiale saluto.

don Franco Gallivanone
Vicario Episcopale

Don Massimo Pirovano è stato ordinato sacerdote il 12 giugno 1999 dal Card. Carlo Maria Martini. Fino al 2006 ha operato come Vicario Parrocchiale delle parrocchie di S. Zenone in Gallarate e S. Martino in Besnate e dal 2006 al 2016 è stato Vicario Parrocchiale delle parrocchie dei Ss. Ambrogio e Simpliciano, di S. Martino e dei Ss. Pietro e Paolo in Carate Brianza e della parrocchia S. Giovanni Evangelista di Albiate. Dal 2016 al 2019 è stato Responsabile del Servizio Giovani della Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano. Attualmente è Vicario Parrocchiale della Parrocchia ospedaliera di S. Gerardo dei Tintori in Ospedale di Monza.